Raggiunge la sua trentesima edizione il tradizionale appuntamento con l’antiquariato di Padova: una fiera di altissimo livello dedicata a collezionisti, investitori e appassionati, affiancata anche da una proposta alla portata di tutte le tasche.

Da trent’anni è riferimento imprescindibile per il mondo dell’antiquariato, unico appuntamento di alto livello e di dimensioni significative nel territorio nordestino: la XXX edizione di Antiquaria Padova torna in Fiera a Padova da sabato 25 marzo fino a domenica 2 aprile 2017; anche quest’anno il vernissage su invito avrà luogo nella mattinata di apertura (ore 11). Antiquaria si conferma un appuntamento “tradizionale” e attesissimo dedicato ai collezionisti, agli appassionati, ma anche ai “curiosi” che si affacciano per la prima volta al mondo dell’antiquariato.

Anche in questa imminente edizione Antiquaria Padova vi meraviglierà con tante novità e piacevoli sorprese. La storica kermesse si presenterà con un’offerta espositiva ancor più ampia e variegata, i pezzi esposti vanno dal Seicento al Novecento passando per pregiati argenti settecenteschi, sculture lignee di Brustolon, opere marmoree, vasi Gallé, vetri Daum e cornici di diverse epoche.

Di sicuro intesse la sezione dedicata al gioiello, con una presenza davvero qualificata di espositori provenienti da tutto il panorama nazionale; non mancherà una ricca selezione di gioielli antichi, alcuni dei quali di valore davvero inestimabile, a cui si affiancano i gioielli di metà Novecento.

Ricchissima la proposta di mobili antichi, con pezzi unici che vanno dalle credenze in radica di noce di fine Seicento ai trumeau e alle ribalte del ‘700. Anche le opere pittoriche presenti in fiera coprono un ampio arco temporale che va dal ‘600 al ‘900 e che vedono la presenza dei nomi dei più rinomati artisti del territorio come i veneziani Giambattista Tiepolo e Alessandro Milesi o il padovano Pietro Liberi, non mancheranno inoltre le opere dei “grandi dell’arte” come Marc Chagall e Renato Guttuso, per citarne un paio.

Anche per questa edizione Antiquaria si riaffaccia al mondo del vintage (di alta qualità), con una proposta di assoluto interesse “per i cultori del genere” e non solo: in Fiera una selezione di capi di una delle più importanti collezioni italiane di abiti vintage, con marchi che vanno da Hermès a Yves Saint-Laurent fino a Dior.