Informazioni generali per la partecipazione
Antiquaria di Padova è una fiera di antiquariato che presenta una panoramica completa di opere d’arte, arredi d’epoca, gioielli antichi, complementi d’arredo, affermandosi come unica importante manifestazione culturale e commerciale per collezionisti e appassionati del settore nel Nordest.
La storica kermesse – unico appuntamento di alto livello e di dimensioni significative nel territorio nordestino – si presenterà con un’offerta espositiva ancor più ampia e variegata, per intercettare il mutato gusto e la mutata domanda dei visitatori e per avvicinare anche un nuovo tipo di pubblico, che magari si affaccia per la prima volta all’universo dell’antiquariato.
Uno dei segreti del successo di Antiquaria è certamente il suo continuo rinnovarsi: il restyling degli allestimenti, le ampie metrature open space, nonché tanti piccoli ma rilevanti dettagli che contribuiscono a generare, di volta in volta, ideali cornici per valorizzare le opere esposte, ma anche ambienti accoglienti dove il pubblico possa sostare, valutare quanto osservato e dialogarne. Altro segreto di Antiquaria Padova è la costante sinergia con le principali istituzioni cittadine, ma anche con varie realtà del centro storico. Questa edizione prevede numerose e coinvolgenti iniziative che riguardano le principali associazioni culturali e ricreative del territorio, riuscendo così a generare un’armonica comunione di intenti volta a proporre la migliore e più ampia offerta turistico-culturale possibile.
Ad Antiquaria Padova possono partecipare tutte le gallerie in possesso di idonea autorizzazione amministrativa e/o presa d’atto, delle quali dovrà essere consegnata fotocopia all’atto dell’iscrizione.
Saranno ammesse solo gallerie di comprovata serietà commerciale, compatibilmente con le esigenze di assicurare l’equilibrata presenza di tutte le specializzazioni.