A novembre in Fiera a Padova la mostra - mercato evento nel Nordest
Antiquaria Padova, la “camera del tempo”

Un tuffo nella storia dal Medioevo al Novecento, attraverso oggetti, arredi, arte antica. Con un’ottantina di importanti antiquari provenienti da diverse regioni, il 4 novembre prenderà il via alla Fiera di Padova la 38^ edizione di Antiquaria Padova, l’appuntamento clou dell’alto antiquariato nel Nordest. La storica mostra mercato che ogni anno richiama migliaia di visitatori - in gran parte collezionisti e appassionati dell’antico in arrivo da tutta Italia – si terrà da sabato 4 a domenica 13 novembre nel padiglione 1, per alcuni giorni in concomitanza con ArtePadova.
Sarà come rivivere il tempo passato, valutando le qualità di centinaia di artigiani e artisti dei secoli andati. Dieci giorni di immersione in una bellissima “camera del tempo” piena di quadri e statue, mobili e gioielli, tappezzerie e orologi, porcellane, stampe, cornici, cristalli, arazzi, tappeti di alta manifattura, libri, stoviglie e oggetti dalle mille storie. Il costume italiano e quelli di tutti i continenti saranno rappresentati da preziosi pezzi portati in Fiera da alcune delle più prestigiose gallerie antiquarie del nostro paese; tra cui spiccano soprattutto i quadri, gli arredi e l’oggettistica realizzati durante l’Illuminismo e nel XIX secolo.
L’organizzazione è della società padovana Nef – Nord Est Fair, che promuove e cura anche fiere d’arte a Padova, Genova, Parma, Forlì.

Due eventi con un unico biglietto
Per visitare Antiquaria nel periodo 4 - 10 novembre, il titolo d’ingresso è di 10 euro, che scende a 8 euro in prevendita online fino al 3 novembre. Dall’11 al 13 novembre invece il biglietto sarà di 14 euro, dando a tutti la possibilità di visitare sia Antiquaria Padova sia ArtePadova (12 euro in prevendita online fino al 10 novembre). Ingresso gratuito sotto i 12 anni. Tutte le modalità di accesso, l’abbonamento e le riduzioni, sul sito www.antiquariapadova.com.

Antiquaria Padova sarà aperta il 5 e 6 novembre tra le 10 e le 19; da lunedì 7 a giovedì 10 novembre dalle 15 alle 19 e da venerdì 11 a domenica 13 novembre delle 10 alle 19. Vernice ad invito venerdì 4 novembre alle ore 18.